Partiti i lavori che porteranno entro pochi mesi all’avviamento degli impianti di congregazione per il nostro cliente, un’importante pressofusione dell’alluminio in provincia di Bergamo. L’installazione di due motori da 430 kWe cadauno capaci di generare fino a 1200 kWt e 170 kWf, porterà un grande beneficio al cliente che potrà impiegare tutto il calore prodotto per alimentare due evaporatori sottovuoto già presenti da alcuni anni e ovviamente sfruttare la produzione di energia elettrica (circa 6 GWh anno).
L’impianto di cogenerazione verrà installato in container all’aperto e si integrerà perfettamente con i fabbisogni energetici del cliente.
Altra parte fondamentale del lavoro che ci è stato commissionato è il revamping dei due impianti di evaporazione con totale rifacimento delle logiche di funzionamento e dei quadri elettrici oltre a una nuova disposizione in soppalco con al di sotto tutti i serbatoi di asservimento.
L’intervento permetterà al cliente una riduzione di CO2/annua di 1259 tonnellate, equivalente a 525 vetture circolanti in meno e 300 ha di foresta in più. Restate in contatto con noi per seguire le fasi dello sviluppo di questo progetto.